Guida tecnica

La lettura di questa guida tecnica vi aiuterà ad avere una visione chiara delle buone pratiche da adottare per creare la vostra attrezzatura sportiva personalizzata Sublisport.

Scelta di colori

Nel processo di creazione della tua maglia personalizzata, la questione della scelta dei colori si porrà inevitabilmente, sia per soddisfare le richieste del tuo club che per seguire i tuoi desideri. Definisci il colore di tua scelta o componi una tavolozza di più colori sfogliando la nostra gamma di colori. La scelta e il numero di colori selezionati non influiscono sul prezzo.

Gamma di colori

Sublisport offre una vasta gamma di colori standard e fluorescenti che forniscono ai nostri clienti una grande varietà di possibilità. Tutte le combinazioni sono possibili senza costi aggiuntivi. Controlla il nostro configuratore di personalizzazione online. Con il nostro strumento, puoi creare un’anteprima della tua attrezzatura per vedere il risultato.

Scelta della modalità colorimetrica

I vostri file e loghi pronti per la stampa devono essere inviati a noi in modalità colorimetrica CMYK. Nota: se inviate file con colori RGB, durante la conversione in CMYK, alcuni colori potrebbero essere alterati o persi, poiché la conversione di un’immagine RGB in CMYK produce una separazione dei colori.

Richiesta di colori specifici

Avete anche la possibilità di fornirci colori personalizzati. Dovrete comunicarci i loro codici colorimetrici. Per fare questo, usate una tabella di colori Pantone C o Pantone TPX. Per essere sicuri che il risultato corrisponda esattamente a quello che volete, non usate un computer, quello che viene percepito sullo schermo non sarà completamente accurato.

Convertire i font in curve

Per essere sicuri che i vostri testi abbiano un bell’aspetto, devono essere convertiti in curve per essere letti come un’immagine. Ricordati di farlo prima di inviare i tuoi file.

Carattere numerico

Per favore, inviateci anche il carattere del numero se si tratta di una numerazione specifica.

Rendering dello schermo e stampa finale

Per un controllo ottimale del colore, si dovrebbe fare riferimento al nostro campione di colore del tessuto. Sarebbe fuorviante fare affidamento sulla percezione dei colori sullo schermo del computer, poiché i colori visti sullo schermo non saranno quelli ottenuti dopo la stampa.

Valori CMYK per il nero e il grigio

Per qualsiasi contenuto con il nero, usate i valori 0-0-0-100.

I valori della scala di grigi dovrebbero essere espressi come percentuali di copertura dell’inchiostro nero (con 0% uguale al bianco e 100% uguale al nero). Esempio: 50% grigio = 0-0-0-50.

Formato di file digitale

Raccomandiamo di inviare i file in formato vettoriale CorelDRAW (CDR), Adobe Illustrator (.ai), Macromedia FreeHand (FH). La grafica vettoriale garantisce una stampa tessile di alta qualità. Se scegli un formato raster (immagine bitmap .jpg .psd .tiff), assicurati che le tue immagini abbiano la giusta risoluzione: 150 DPI minimo in scala 1.

Logo vettoriale

Se il tuo logo è un’immagine bitmap, dovrai vettorializzarlo. Il risultato può tuttavia richiedere molti aggiustamenti e correzioni. Può anche essere già vettorizzato, ma di qualità insufficiente. In entrambi i casi, potete chiederci di rintracciarlo con precisione se non è utilizzabile così com’è. I costi tecnici aggiuntivi vi saranno addebitati.