Ambiente

ETICHETTA OEKOTEX

Lo standard Oekotex 100 è un’etichetta che garantisce prodotti tessili senza sostanze nocive per la salute, questo marchio giudica la qualità ecologica dei tessuti. È il garante che i prodotti sono privi di prodotti tossici per l’ambiente e anche per il corpo umano. Inoltre, utilizziamo solo tessuti certificati Oekotex standard 100.

BOTTIGLIA RICICLATA

Alcuni dei nostri tessuti tecnici sono composti da circa il 50% di poliestere riciclato post-consumo minimo: sono bottiglie di plastica riciclate. Questo mix assicura prodotti con grandi qualità: confortevoli, resistenti e durevoli. Questo rende possibile rimuovere milioni di bottiglie di plastica dalla natura e quindi preservare il nostro ambiente.

Macinatura, pulizia e asciugatura

Le bottiglie vengono schiacciate a scaglie e quindi immerse in acqua e strofinate per rimuovere la colla e tutte le impurità.

Fusione e lavorazione finale

I fiocchi di PET vengono quindi sciolti e pellettizzati.

I granuli PET

sono usati per produrre fibre PET.

FilO

I pellets vengono fusi ancora una volta ed estrusi per ottenere il filato poliestere.

RECUPERO DEI PEZZI DI TESSUTO

Riprendiamo la caduta dei tessuti dalle produzioni, che soddisfano i criteri di qualità, vengono poi utilizzati nelle fodere delle giacche o delle fodere delle tasche

Normalmente, queste cadute di tessuto sono destinate ad essere distrutte mediante il metodo dell’incenerimento. Tuttavia, l’impatto sul carbonio di questo processo è disastroso per l’ambiente. Questo ancora una volta riduce l’impatto del carbonio sul nostro ambiente.

TEFLON SENZA PFC

Attualmente, tutti i nostri prodotti tecnici che utilizzano trattamenti idrorepellenti sono garantiti senza PFC o perfluorocarburi. Storicamente, si tratta di sostanze chimiche utilizzate nel tessile tecnico per garantire l’idrorepellenza dei prodotti. I PFC vengono quindi rilasciati nell’aria, rendendoli così dannosi sia per l’uomo che per l’ambiente, quando vengono utilizzati durante la fabbricazione dell’indumento.